Dal 1880 IN.T.E.R.FRUTTA è sinonimo di qualità, ricerca e innovazione.

Da oltre un secolo la famiglia FATANO, partendo dal Salento, gira il mondo per portare sulle tavole dei suoi clienti frutta fresca, secca, ortaggi e legumi ogni giorno  dell'anno.  Seleziona l'eccellenza direttamente nei paesi di produzione: dall'Europa al Sudamerica, dall' Africa al Medio Oriente, dall'Asia all'Oceania.
Importa, conserva e trasforma solo prodotti  sicuri, dal punto di vista organolettico ed igienico, senza impiego di sostanze chimiche.  Controlla tutto con grande scrupolosità, perché ci tiene alla salute dei suoi consumatori.
Offre servizi d'avanguardia e garantisce sempre un elevato standard qualitativo.

L'azienda si sviluppa su una superficie di 15.000 metri quadrati, tra celle di maturazione e conservazione a temperatura controllata, dotate di sistemi che preservano intatte le peculiarità dei prodotti. Ci sono impianti di torrefazione per la tostatura e la salatura, oltre a quelli di miscelatura della frutta secca, confezionamento automatizzato e allestimento robotizzato dei pallet, confezionamento sottovuoto, in atmosfera semplice o modificata.  Tutta un'area è dedicata all' addolcitura e salatura dei lupini, mentre in un'altra si preparano le coperture di cioccolato e la pasta di mandorla.

Innovazione

IN.T.E.R.FRUTTA è una delle realtà più dinamiche del mercato.
Si avvale di tecnologie altamente innovative e fonti rinnovabili nel pieno rispetto dell'ambiente e di chi ci vive. Essere una Green Company è per l'Azienda una scelta naturale e responsabile.  IN.T.E.R.FRUTTA crede nella riscoperta delle tipicità e collabora con Università e Centri di Ricerca nazionali e internazionali per sviluppare nuove varietà di prodotti assolutamente naturali, con migliorate proprietà organolettiche (in termini di gustosità e apporto nutrizionale), nonché di resistenza ai parassiti e agli agenti atmosferici.

Logistica

La logistica è il vero punto di forza di IN.T.E.R.FRUTTA, che ha una piattaforma per la distribuzione dell'ortofrutta, al servizio quotidiano dei suoi clienti, attiva nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
L'azienda propone un collaudato sistema di riordino continuativo e una meccanica di evasione degli ordini completamente integrato nel sistema informativo.
E' in grado di far fronte agli ordini dei singoli punti vendita entro 12/24 ore dalla richiesta riducendo al minimo le rotture di stock. Garantisce massimo assortimento con oltre 500 referenze, selezionate da veri e propri specialisti dell'ortofrutta, estrema convenienza rispetto al profilo qualitativo del prodotto e incredibile velocità di consegna con un parco automezzi refrigerati dedicato al canale moderno e a quello Ho.Re.Ca.

I nostri marchi